Se vediamo quali sono stati i materiali più utilizzati nel tempo, non possiamo che pensare, innanzitutto, al legno, il materiale forse più impiegato soprattutto nella serramentistica di qualità.
Il legno è un materiale di costruzione molto ben lavorabile, e buon isolante in genere, e per questo, storicamente, è sempre stato considerato un buon materiale per la produzione di finestre.
Il legno è un componente essenziale per realizzare quel binomio perfetto che si ottiene con le finestre in legno/alluminio, ossia, con struttura in legno e guscio protettivo esterno in alluminio.
Resta inimitabile l’effetto del legno all’interno degli ambienti, dove si incorpora nell’arredamento della casa e dà una sensazione di calore unica.
Anche in un moderno serramento, il legno è il materiale esteticamente più funzionale per l’interno casa, interpretando il colore sempre in modo inimitabile.
Scegliere una finestra in legno alluminio Alaia significa cercare il top dello stile e della personalizzazione in una finestra, grazie alla completa flessibilità stilistica e di finitura che offre nella gamma.
Sono la risposta a chi ama il bello e l’armonia della forma e a chi è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico.
Combinano il fascino e il calore del legno, la resistenza dell’alluminio, elevate performance e innovazione.