Ambientazioni

Passione, ricerca, qualità, ambiente. Questi i punti cardinali di tutti i percorsi del Gruppo Garofoli, un’azienda che da sempre si distingue per l’innata vocazione all’eccellenza così come per la cura e la selezione del legno, filosofia da sempre alla base del cammino della società.

Tutta la produzione del Gruppo è supportata da tecnologie produttive di assoluta avanguardia, alcune delle quali coperte da brevetti registrati.
Il costante studio di tecniche di costruzione innovative porta a un affinamento quotidiano dei dettagli, a un’attenzione certosina per le esigenze del mercato, a un continuo sperimentare finiture e nuove cromie.

La ricerca tecnologica si accompagna inoltre ad una costante ricerca di materie prime di altissima qualità nonché amiche dell’ambiente.
Il Gruppo Garofoli acquista infatti le sue materie prime da fornitori che aderiscono a programmi di rimboschimento pianificato, utilizza nei suoi prodotti vernici completamente atossiche e ricicla i sottoprodotti della lavorazione.

Passione e cura del dettaglio prendono vita dal “cuore di legno” che contraddistingue le porte di vero legno massiccio.
La firma del fondatore, Fernando Garofoli, diviene così testimonianza tangibile a garanzia personale di qualità, simbolo della trasformazione di ogni porta da semplice prodotto industriale a creazione d’autore.

Cataloghi

Clicca sulle immagini per scaricare il catalogo